Diana J's Forum

Versione Completa: La Semplicità...
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Adoro le persone semplici, ma non stupide, che riescono vivere le propria vita senza troppi canoni o troppi trip mentali… la spontaneità è una delle cose che mi piace vedere nelle persone che incontro nella mia vita… Le persone che non portano rancore, che non sono capaci di odiare, ma che si buttano nella vita con grande voglia di sentire…
Adoro le persone che mi fanno ridere, le persone creative, le persone umili che non usano piedestalli perché è più bello guardare una persona negli occhi invece di guardarla dal alto, perché da li si può vedere solo un panorama e non la bellezza di una persona… quando apriamo il nostro cuore ad un amico veniamo ripagati tanto,ma proprio tanto…
Mi piace vivere la vita senza troppi filtri…penso che la semplicità di una persona deriva da una grandissima ricchezza interiore…
La semplicità è la cosa + bella in una persona...... Peccato ke di persone SEMPLICI ce ne sono davvero poche....... Di persone che se ne stanno sui piedistalli ce ne sono un infinità, specie nel mondo nella musica, delle disco, dei dj, ma è una cosa abbastanza generalizzata......... Io credo che già tu Diana sia una persona molto semplice x quello che fai....... Credo che la semplicità derivi dal rispetto...... Se si rispettano le persone che abbiamo accanto siamo semplici.... Quante volte ho diviso la consolle con persone che mi guardavano come se io fossi un pidocchio, senza nemmeno salutare o rivolgere la parola..... Altre volte (rare ma ci sono) invece ho trovato colleghi gentili e disponibili, con i quali sono rimasto in ottimi rapporti...... è bello trovare persone con le quali parlare e scambiare pareri....
La semplicità è sempre una cosa complessa da trovare, a volte basta poco per trovare la soluzione per un problema che ci devastava cuore e anima. Persone semplici, spontanee ce ne sono poche, o forse sono io che non ne ho incontrate abbastanza...

Forse semplice è una parola riduttiva, forse è più bella 'umile', perchè anche l'umiltà non è una cosa semplice.
E se la semplicità è difficile da incontrare alla fine non è poi così semplice come sembra...

Giochi Sm104 di parole voluti e non...

Bellissimo spunto di riflessione Diana... Grazie

Manu
semplicemente...parole sagge
Mi piacerebbe tanto che questa "parola" ci fosse anche nel vocabolario di quei pre-potenti al potere di certe nazioni...Mi piacerebbe tanto che questa parola sia alla base del mondo e dei pensieri e del modo di vivere delle persone...Mi piacerebbe tanto che non fosse un'utopia, ma anche se lo è, mi piacerebbe tanto che tutti ne fossero coscienti...

...vivendo in semplicità, la semplicità vive...e se la semplicità vive, tutti vivrebbero con maggiore serenità...quindi vivendo in semplicità per creare la serenità, perchè la serenità dell'essere (in ognuno di noi) è anche la serenità di tutto....

..Un'utopia??No, assolutamente...bisogna solo guardare un pò più attentamente a tutto ciò che abbiamo.....e possiamo avere.
Mi piace la semplicità che c'è in un abbraccio..

Mi piace la semplicità di mia madre.. la guardo a volte e la trovo cosi pura, dolce, ingenua.. vedo la ragazzina che c'è in lei.. vedo la serenità,vedo un percorso bello,vedo pace.. so che in grande parte tutto ciò che ha custodito dentro esiste anche grazie a mio padre che non si è mai stancato di amarla, di onorarla, di tenere viva la ragazzina che c'era in lei.. quando lei sorride in tutta quella semplicità vedo tanto amore..
mia mamma si regala al mondo con il suo essere infinito ed io sono orgoliosa di avere due genitori che dopo quasi 30 anni di matrimonio mi insegnano solo con il loro modo di fare qual'è la strada giusta da percorrere..
Come sono semplici i bambini...! ieri ho avuto l'onore di lavorare per loro ed è stato bellissimo...in pratica ero vestita da clown e dovevo truccare i bimbi sul viso,mani,gambe,insomma dove avevano voglia..loro sceglievano un modello da un catalogo e cosi via....stavo li ad ascoltare le loro discussioni e mi meravigliavo ogni minuto che passava....infatti il tempo è volato con tanta leggerezza..Smile.. la loro dolcezza mi ha colpito tanto...E' stato magico condividere con loro tutto quel tempo e sono felice di poterlo fare ancora...la cosa incredibile è che una volta tornata a casa mi sentivo cosi bene,cosi carica di energia....tutto questo grazie alla loro semplicità!...Ma quanto siete meravigliosi!!! Big Grin
Ieri mentre truccavo bambini e venuta una ragazzina troppo forte. Aveva 4 anni.Stava li in coda e cantava:-Mi scappa la caccaaaa...Mamma...mi scappaaaa!....Big Grin

Arriva finalmente sulla sedia davanti a me...E dice:-io voglio truccarmi da spiderman!...Big Grin Voglio spaventare il mio nonno...faccio la caccaaaa....Big Grin

poi mi guarda e dice:-Tu hai occhi con verde e marone..Perchè??...Big Grin poi ancora più stupita:-Ma perchè parli cosi???!...
...

Mi sono fatta 2 risate di quelle sane...
Sono tremendamente bellissimi e coinvolgenti!..Con tutta la semplicità.
Diana sei unica!!!!!!!!parole sante!!!stracondivido tutto quello che hai detto... hai interpretato gran parte dei miei pensieri e dei miei valori!!sto gioiosamente scoprendo che nn hai solo una splendida voce ma sei pure una persona dai sani valoriSm1
Pensando ai bambini e alla loro semplicità mi viene in mente questo haiku...

Di semplicità
senza timori veste
la dea verità.
Pagine: 1 2
URL di riferimento