Diana J's Forum

Versione Completa: I vostri film preferiti...
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Essendo un appassionato di cinema e visto che questa sezione è ancora vuota la inizio io...

Quali sono i film che vi hanno sconvolto particolarmente,che non vi stancate mai di guardare,che vi hanno lasciato qualcosa dentro?

Sono curioso di leggere i vostri gusti cinematografici...
A me piacciono tanto "L'avvocato del diavolo", "Il Pianista", "L'urlo del odio" per dirne due,tre...

Mi sono rimasti dentro per la genialità con cui sono stati interpretati e per il significato di ognuno di loro..

Ma ci sono tanti....

Mi piacciono molto i film di Totò...un altro geniale... Tutti per eccellenza...
Molto bello "L'Avvocato Del Diavolo"...

Elenco quelli che piacciono a me:

I film di Quentin Tarantino in primis...
Da molti considerato un pazzo...io invece non posso che definirlo un grande...

"Le Iene","Pulp Fiction",i due "Kill Bill"...li ho guardati una moltitudine di volte...

Per non parlare di "Sin City" di Rodriguez,diretto con la supervisione di Quentin...
Un fumetto messo su pellicola che riesce a mantenere la stessa atmosfera di quando era "sulla carta"...

Geniale...

Quentin apparte...

un film che mi è piaciuto moltissimo è stato "Il Favoloso Mondo Di Amelie"...
Se non l'avete mai visto vi consiglio vivamente di rimediare...
E mentre guardate allungate anche l'orecchio sulla bellissima colonna sonora di Yann Tiersen...

Mi hanno veramente lasciato qualcosa dentro i capolavori di Gabriele Salvatores "Mediterraneo" e "Io Non Ho Paura"...

Poi adoro "Braveheart" e "Il Patriota" di Mel Gibson,"Blow" (stupendo) e "Paura E Delirio A Las Vegas (malsanissimo) con Johnny Depp,il thriller "Seven" con Brad Pitt e Morgan Freeman (assurdo),i film d'animazione di Hayao Miyazaki come "Princes Mononoke","Il Castello Errante Di Howl" e tutti gli altri suoi capolavori,"Memorie Di Una Geisha" (uno dei piu bei film che ho visto negli ultimi anni)...

Ne avrei altri 1000 da elencare ma non finirei più...Sm101
Beh, io e davide abbiamo un pò i gusti simili.

In primis Tarantino! Adoro il suo essere poco "commerciale" e estremizzare determinate situazioni (vedi film come Le Iene).

Purtroppo mi piacciono molto i film vecchi, quello nuovo (Planet Terror) non mi ispira e non lo andrò a vedere.

Poi mi piacciono i film semi-storici (Gladiatore e 300 in primis), i gialli e i triller (ma niente Saw, troppo splatter [e detto da una che adora Tarantino -_-])e film come I pirati dei Caraibi Big Grin
Che film che avete menzionato...

Non ho visto tutti quelli di Quentin,ma voglio assolutamente guardarli..

Per esempio ho iniziato a guardare "Pulp Fiction" (molto bello) però non l'ho ancora finito..Smile ...

Poi che dire di "Frida" o "Apocalypto" sono spettacolari...

DianaJ Ha scritto:
Che film che avete menzionato...

Non ho visto tutti quelli di Quentin,ma voglio assolutamente guardarli..

Per esempio ho iniziato a guardare "Pulp Fiction" (molto bello) però non l'ho ancora finito..Smile ...

Poi che dire di "Frida" o "Apocalypto" sono spettacolari...

Pulp Fiction è fichissimo...

Se non l'avete ancora visto...lo consiglio vivamente!!!

Poi mi piacciono molto le commedie comiche italiane degli anni '80...
Un cinema "casereccio" (da molti considerato trash) che rispecchia la vita quotidiana degli italiani medi,e che per far ridere fa leva su quest'ultima...

Indimenticabili i personaggi di Carlo Verdone,Alberto Sordi,Nino Manfredi,Paolo Villaggio,Diego Abatantuono,Lino Banfi,Pippo Franco,Alvaro Vitali...

Riguardo tutt'ora spesso e volentieri questo genere di film quando vengono riproposti...

Breakfast Club, film anni 80, è bellissimo! L'ho visto solo una volta che avevo 16 anni ma mi è rimasto molto impresso! Smile
Poi tutta la saga di Rocky e l'ultimo 300, che è uno dei film più belli delgi ultimi 10 anni Smile

Ne ho altri ma non me li ricordo ora Big Grin
Stasera ho rivisto Shrek per l'ennesima volta....Ma quanto mi piace!!!!!....Lo conosco a memoria...

Il terzo non mi ha preso cosi tanto,ma i primi due,sono una favola...

Mi sa che li guarderò anche coi miei futuri figli...Big Grin
Tutti i film dei mitici Bud Spencer e Terence Hill!Smile E poi anche Terminator...... Tutti e 3 li adoro tutti, anche se il 2 è davvero un capolavoro!
Fantozziiiii......lo adoro.....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento