Diana J's Forum

Versione Completa: Stephen King - Rose Madder
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
......Un libro a mio parere a dir poco spettacolare, scritto dal grandissimo Stephen King nel 1995...Praticamente l'ho letto 4 volte ed ogni volta che l'ho letto mi ha suscitato sempre reazioni diverse creando nella mia mente visioni ed immagini di ciò che accadeva pù disparate..

E' la storia di una donna, Rose, che fugge da quattordici anni di soprusi da un marito violento e da una vita che non promette più nulla, l'unica via di scampo è quello di ricominciare da zero.Una città sconosciuta, una nuova occupazione e un nuovo compagno: finalmente tutto sembra girare per il verso giusto.Ad un certo punto però, Rose, si imbatte in uno strano dipinto. Una crosta senza valore, o molto, molto di più? Il legame tra il quadro e Rose si fa sempre più stretto, quasi morboso, e quando suo marito si farà rivedere non troverà più la debole e indifesa mogliettina di un tempo, ma qualcuno o qualcosa che stenterà a riconoscere.

Insomma una sorta di viaggio introspettivo nell'immaginario di Rose, che si verifica attraverso il ritrovamento di quel quadro....Il tutto svolto in ambientazioni a dir poco spettacolari..al di fuori di ogni immaginazione.....

Bellissimo...
Che bello...lo voglio leggere...Big Grin

Pure io ho trovato una volta un quadro buttato.. era un dipinto di una raggazza ed io lo guardo tutt'ora con grande fascino...in un momento di buio mi ha aiutato...guardavo la luce di questa donna e mi ricordavo il mio passato felice...cosi il buio si è trasformato in un attimo nel sereno che avevo vissuto,si è trasformato nella speranza...quei giorni ho iniziato a dipingere....sembrerà assurdo,ma è cosi!...Ecco,un brutto periodo si stava andando e questo grazie anche ad un quadro che mi ha datto la forza di guardare altrove...

Sicuramente leggerò quel libro...
URL di riferimento