Diana J's Forum

Versione Completa: Aprendo la porta di casa...
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
C’è il silenzio intorno a me. Sento solo in soffice respiro della mia gattina che dorme sui miei piedi. Faccio un salto indietro nel tempo, perché questo preciso momento mi riporta li. E sto riscoprendo la mia infanzia. Ho un forte desiderio di tornare li. Mi mancano certi profumi,certe atmosfere, certe persone,mi mancano da morire.
Ricordo quando tornavo a casa con le ginocchia rotte e quando mi mettevo nel letto e sentivo quel profumo di lenzuola pulite,quel profumo di casa. Quello mi manca tanto. Il bianco del mio letto rappresentava per me la protezione,mia mamma,mio padre. Mi addormentavo felice,in fretta,piena di sogni .
Ricordo la mia prima audizione,i miei piedi che tremavano di troppa emozione,la musica che stava entrando nella mia vita per restare. Ricordo quei bellissimi venerdì quando finiva la scuola e io di corsa andavo nel studio per cantare. Quelle strade che percorrevo per arrivare li diventavano più care, più corte,mie. Ero piena di sogni,piena di amore.
Ricordo i miei amici, i nostri giochi, il profumo delle sere di estate,le risate,la mia città.
Mi mancano da morire. oh,casa mia quanto eri bella!...
Voglio fermare il tempo qui. Era tutto perfetto.
Il bello è proprio che anche se non possiamo fermare il tempo, si può aprire quella porta e riaffacciarsi a quei momenti, quel mondo, proprio come se fosse oggi...Rivivere determinati istanti e sentirli fortissimamente in te, come se stessere scorrendo in quel preciso momento in cui lo stai provando...Il "mestiere" dei ricordi è qualcosa di bellissimo, anche se a volte molto doloroso, ma loro ci sono sempre...racchiusi in quella "nostra" casa di cui solo noi custodiamo le chiavi e quando vogliamo, o quando avviene qualche evento particolare, possiamo aprirla e riviverli...con in più l'enfasi delle proprie emozioni passate..
Conosco benissimo quei momenti in cui ti vuoi godere quell'infinito silenzio che hai attorno, che porta a creare un'atmosfera che solo con noi stessi possiamo vivere nel modo più forte...

Aprendo la porta di casa quei ricordi sono sempre con noi...ed anche se non possiamo ritornare a quel tempo, quel tempo ritorna a vivere con loro..
E' bello fare un tuffo nel passato... Smile Mi piace tanto sentire tutte queste emozioni che oggi sono cosi "fresche" perchè in fondo non sono mai state allontanate,ma nascoste dentro di me...

quella porta di casa sarà sempre aperta e questo è bello...

Quei profumi di quella tarta con mele che mia madre faceva alla domenica o il pollo che cucinava mio padre....quei odori che venivano dalla cucina sono sempre vivissimo....hmmm....poi oggi non ho ancora mangiato...Big Grin
Già è veramente bello fare un tuffo nel passato... è la cosa + bella che ci sia... A me x esempio mancano tanto i giorni della mia terza media.... è stato il periodo + bello della mia vita... tanti amici, tanto divertimento in classe... L'odore dei libri nuovi.... Dell'inchiostro...... Della gelatina la mattina x prepararsi i capelli (allora andavano tutti sparati in alto!Smile) I compiti copiati in classe.... Le partite di calcio nel campetto dietro scuola con i ginocchi tutti sbucciati........ Era bellissimo.... Mi mancano tanto quei tempi, quegli amici... Amici che avvolte ritrovo passeggiando x la strada e che fanno pure finta di non vederti...... Fortuna che con alcuni non è successo così, anzi con certi avvolte rimpiangiamo quei momenti passati insieme.......... Io tengo in camera mia l'astuccio della 3 media... Non ho tolto una sola penna o una sola gomma... Dentro ci sono sempre tutti i bigliettini x i compiti... è bellissimo rileggerli e rituffarsi in quei tempi...... Ti posso capire Diana...... è veramente inspiegabile tanto è bello.... e tanto sembrano vicini quei tempi... mentre invece son passati un sacco di anni.....
Aprendo la porta di casa mi vengono in mente quei inverni pieni di neve e tanti bambini con le slitte, tutti pronti a buttarsi da quella colina... Aspettavo la neve con tanta gioia...quel bianco,quel silenzio che c'è quando nevica, quel bellissimo quadro...noi che tornavamo a casa coi piedi gelati e con le guancce rosse...noi padroni del mondo..noi immensi...noi felici. semplicemente e meravigliosamente bambini.
Di nuovo silenzio..E'cosi bello dopo una giornata di lavoro in studio,tra note ed emozioni,fermarmi e respirare questo silenzio.
Aprendo le porte di questa casa che custodisco dentro di me sento tanto benessere per quanto sia bello ciò che la musica mi da ogni giorno. Ormai la sento cosi presente che non riesco a viverci senza di lei. C'è sempre lei.Sempre..sempre. Non mi stanca mai anche quando sono stanca. La amo dal profondo del mio cuore!!!..E' Lei che mi guida, che mi alza quando cado,lei che rende tutto possibile.
Non la abbandonerò mai. Gli sono grata per quanto fa per me, perchè io non esisto senza.
Sarà pazzia???! Big Grin ...La lascio che sia. Tongue

DianaJ Ha scritto:
Ormai la sento cosi presente che non riesco a viverci senza di lei. C'è sempre lei.Sempre..sempre. Non mi stanca mai anche quando sono stanca. La amo dal profondo del mio cuore!!!..E' Lei che mi guida, che mi alza quando cado,lei che rende tutto possibile.
Non la abbandonerò mai. Gli sono grata per quanto fa per me, perchè io non esisto senza.
Sarà pazzia???! Big Grin ...La lascio che sia. Tongue

Quanto ti capisco Diana in queste parole..... Succede lo stesso pure per me..... Ho pensato anch'io tante volte di essere pazzo x quel motivo..... Mettere sempre la musica davanti a tutto..... Anzi non metterla avanti, ma insieme alla mia vita! Far si che essa sia la colonna sonora di ogni mia singola giornata, di ogni minuto, di ogni momento......

Cita:
Quanto ti capisco Diana in queste parole..... Succede lo stesso pure per me..... Ho pensato anch'io tante volte di essere pazzo x quel motivo..... Mettere sempre la musica davanti a tutto..... Anzi non metterla avanti, ma insieme alla mia vita! Far si che essa sia la colonna sonora di ogni mia singola giornata, di ogni minuto, di ogni momento......

Big Grin E' bellissima questa cosa...ho appena spento il studio dopo una giornata di Musica....Mia sorella mi dice questa mattina:-Diana,ma sti ritmi tribali?...Non se ne può più...Big Grin:D Ringrazio i miei vicini per la pazienza!..Tongue

Continua a fare musica,sempre semre.... Ti capisco e ti quoto in pieno.
Ti mando un abbraccio.Sm10

DianaJ Ha scritto:
[quote]

Big Grin E' bellissima questa cosa...ho appena spento il studio dopo una giornata di Musica....Mia sorella mi dice questa mattina:-Diana,ma sti ritmi tribali?...Non se ne può più...Big Grin:D Ringrazio i miei vicini per la pazienza!..Tongue

Continua a fare musica,sempre semre.... Ti capisco e ti quoto in pieno.
Ti mando un abbraccio.Sm10

Ahah bella quella dei ritmi tribali....Icon_cheesygrin Pure il mio zietto mio vicino di casa avvolte mi fa un po pena... Gli ci vuole davvero tanta pazienza e una bella dose di tappi x le orecchie!Icon_cheesygrin
Un abbraccio Diana......Sm10

Diana............ .
Pagine: 1 2
URL di riferimento