Diana J's Forum

Versione Completa: Testimoniando contro il male.
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
Sono veramente stufa, schifata di vedere tanto male intorno a noi…

C’ho una rabbia dentro che non riesco neanche a descrivere…

Io non voglio cadere nel errore di etichettare il male, di dargli una provenienza geografica, etnica e culturale… Non voglio generalizzare perché non voglio guardare questo problema con superficialità…Il male è universale e deve essere combattuto con amore, impegno ed intelligenza..
Il male non ha un'etichetta, semplicemente è il male.....
Non c'è male a seconda dei Paesi, delle culture, dei popoli o di qualsiasi altra cosa....Esiste il bene che è universale ed esiste il male che lo è altrettanto...
Proprio per questo entrambi fanno parte di ogni luogo e quindi di tutto il mondo, di conseguenza l'uomo è l'unico artefice di questi due poli, senza alcuna distinzione....
Bisogna saper guardare fino in fondo il bene, per poter capire dov'è il male....altrimenti si rischia solo di guardare le superfici senza distignuerne realmente i tratti caratteristici....

Entrambi i sentimenti sono divisi da una sottilissima linea, che paradossalmente li lega e li divide anche....

attraversare il confine dal male al bene è semplice, basta solo volerlo......e tutti insieme si può...
Il male...
buffa come parola, il tuo è un discorso CHIARO e probabilmente anche giusto...

Tuttavia mi è capitato di riflettere ogni tanto... in alcuni momenti "particolari" cosa sia veramente.
Ci si trova a volte a percorrere la sua strada senza sapere che sia quella probabilmente sbagliata.

E a volte ci si trova davanti a diversi modi di vedere una cosa, alcuni di questi possono sembrare subito sbagliati ma mi trovo a pensare molto su di essi.

E riflettendo... una cosa inizialmente sbagliata non può forse diventare migliore di una che si credeva "giusta"?

In ogni caso credo che questo sia un discorso che a parole non potrò mai spiegare nonostante che nella mia mente sia un concetto ben chiaro.

E' solo che certe Cose invitano a riflettere.

Non è un discorso che si può applicare in ogni cosa però.

Mi scuso già anticipatamente per eventuali fraintendimenti, non penso di essere riuscito a spiegare questa matassa di miei pensieri.
Scusate.
il male sta nelle anime turbate..."All we need is Love"...
URL di riferimento