Diana J's Forum

Versione Completa: Wii Fit una delle genialate più grandi!
Al momento stai visualizzando una versione semplificata dei nostri contenuti. Passa alla visualizzazione completa con formattazione.
E' da un pò di giorni che mi sono preso Wii Fit, quel gioco che grazie alla Balance Board

è possibile giocare ad alcuni tipi di videogiochi senza l'uso del classico Pad indigesto a molte persone del gentil sesso.

Grazie ai sensori di peso addirottura a zone (il chè vuol dire che sente anche in modo molto preciso in che direzione è posizionato il vostro corpo) permette di fare i giochi presenti nel suo dischetto semplicemente muovendosi.

I minigiochi sono tantissimi...
Ci sono esercizi di Yoga, potenziamento muscolare, aerobici e di eqilibrio.

Di esercizi-giochi si ha solo l'imbarazzo della scelta.

Per esempio si può giocare a tirare i colpi di testa ad un pallone, andare sugli scii, fare flessioni, piegamenti e v-up...
C'è persino l'Hula Hoop e la corsa campestre e anche diverse posizioni yoga realmente esistenti e soprattutto utili per migliorare il proprio fisico.

Con Wii Fit è finalmente possibile giocare davanti ad una TV a quelli che fino adesso erano giochi SEDENTARI in modo totalmente nuovo rendendo questi passatempi un'occasione per mettersi o mantenersi in forma.

Per chi volesse vederlo in azione quì c'è un link

http://ms2.nintendo-europe.com/wiifit/itIT/
selezionate di vedere il video esteso se avete tempo.

E' inoltre scentificamente provato che nonostante essere solamente un videogioco fà realmente perdere peso.

Ecco la citazione

"Qualche settimana fa avevamo parlato di un esperimento condotto da un ragazzo americano per dimostrare che Wii e dieta ipocalorica sono una perfetta accoppiata per il dimagrimento. Naturalmente si trattava di una ricerca fai-da-te, con verificabilità pari a zero.

Qualcuno, però, ha deciso di prendere sul serio i risultati del ragazzo americano e di riprodurre in laboratorio l’esperimento, ottenendo come risultato la dimostrazione scientifica del fatto che Nintendo Wii fa dimagrire. E pure parecchio.

Si tratta di uno studio della John Moores University di Liverpool condotto dal professor Tim Cables e reso noto da BBC News. Un bambino di età compresa tra i 12 e i 15 anni mediamente passa 12,2 ore alla settimana davanti ai videogames. Se il videogames in questione gira su Nintendo Wii, le calorie bruciate a settimana sono circa 1830 - circa il 40% in più rispetto a una qualsiasi altra console.

È stato infatti registrato che il battito cardiaco di un bambino che gioca a videogames è di circa 85 pulsazioni al minuto. Con Wii il dato sale a 130. Ne risulta un dimagrimento annuale medio di 12,25 kg che può aiutare senza alcun dubbio a combattere il gravissimo problema dell’obesità infantile se abbinato ad una dieta opportuna e a del sano movimento all’aria aperta (di certo più salutare di qualsiasi videogame).

Dunque, Wii-scettici, è tutto vero: il Wii è un piccolo personal trainer.
"

Personalmente avendolo provato posso dire che senz'altro è molto divertente...
IO non ho bisgono di perdere peso dato che, beato me, non ho chili di troppo ma gli esercizi sul potenzialmento muscolare possono sempre essere utili Wink

Divertente è utile... la trovo veramente un'idea geniale!
la vogliooooooooooooooooooooo!!!!
Davvero una bellissima innovazione!

Un bel modo per giocare senza staticità e divertirsi con il proprio corpo ed una buona dose di mente...
URL di riferimento